FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Hable con ella"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Hable con ella"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore "Hable con ella"
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2002 14:40  
Almodovar ha uno stile narrativo troppo particolare. o si ama o si odia. quidi rispetto il tuo parere, io l'ho visto in un'ottica completamente diversa.
Le donne unico possibile veicolo per i sentimenti degli uomini.
E' vero, Benigno è malato, il suo atto è riprovevole ma la sua mente non lo concepisce come "male" la sua dedzione è totale e appassionata. Almodovar, che conosce il valore del giudicare, rimane neutrale, scelta da rispettare.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-04-2002 16:33  
Ecco,vorrei parlare di questo con te perchè mi sembri una persona intelligente con cui discutere serenamente.
Ma come può esserti piaciuto un film dove -secondo me,ovvio-non c'è invece alcuna condanna moraleper Benigno?
La scena dello stupro,resa con il filmino in bianco nero l'ho trovata allucinante,ma non perchè sia scandalosa in sè,ma perchè lo spettatore non sa quello che poi gli verrà detto dopo,cioè che quella scena simbolizza lo stupro di Alycia!
E lei pare pure godere! E' pazzesco poi come ci sia -al contrario di quello che dici tu-un sentimento tutt'altro che distaccato nei confronti del malato mentale,il cui amore non può giustificare certe cose...oppure giustifichiamo anche i pedofili perchè amano i bambini!!!!.
Viene presentato il lato umano-e solo quello !!!-di Benigno,il suo amore,la sua pena finale dove si uccide perchè non potrà mai più rivedere la sua vittima,una persona che manco conosceva bene e di cui si è impossessato!
ma come può piacere una cosa simile?
Poi a te che sei una donna??????
Te lo chiedo con sincerità perchè non riesco proprio a capire -forse è un mio limite-come possa piacere un film così immorale come questo!

_________________
Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio.
Questo è il mio sogno,il mio incubo
strisciare
scivolare
lungo il filo
di un rasoio
e sopravvivere


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-04-2002 alle 16:34 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-04-2002 16:40  
QUILTY ce stai a raccontà tutta la tramaaaaaaaaa e io lo devo ancora vedere!!!
Non potresti postare su spoiler?? Sennò papà Kaiser che l'ha fatto a fà quel forum??
Grazie darling!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2002 16:48  
Quilty...spostiamoci di qua...miss ha ragione!
ti rispondo in spoiler
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-04-2002 16:52  
quote:
In data 2002-04-23 16:40, MissRigth scrive:
QUILTY ce stai a raccontà tutta la tramaaaaaaaaa e io lo devo ancora vedere!!!
Non potresti postare su spoiler?? Sennò papà Kaiser che l'ha fatto a fà quel forum??
Grazie darling!!




ah scusate avete ragione.....
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-04-2002 17:00  
quote:
In data 2002-04-23 16:52, Quilty scrive:

ah scusate avete ragione.....


sei scusato Quilty,

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-04-2002 17:22  

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-04-2002 00:07  
quote:
In data 2002-04-23 17:22, Quilty scrive:



perchè l'emoticon sconvolto??
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-04-2002 11:23  
Perchè tu quando ti innamori non ti sconvolgi? io sono sconvolto...non capisco + nulla!!!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-04-2002 15:06  
quote:
In data 2002-04-24 11:23, Quilty scrive:
Perchè tu quando ti innamori non ti sconvolgi? io sono sconvolto...non capisco + nulla!!!


OMG!!!!! SBOINK(caduta dalla sedia AHII!)
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 24-04-2002 19:00  
Niente in confronto a tutto su mia madre che è uno dei film più belli che abbia mai visto, ma anche questo non era male.

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 16-10-2003 00:17  
Ho visto francamente prima Parla con lei, e poi tutto su mia madre, devo dire che Parla con lei mi è piaciuto molto di +...
Ha ragione chi sostiene che il comportamento di Benigno è stato riprorevole, ma forse è stata proprio la bravura del regista (per me era da oscar + di Polasky) a rendere di Benigno un personaggio, per quanto scandaloso possibile, amabile.
Oltretutto l'amicizia con Marco è stata di rara intensità, il film merita ed è uno dei + belli che abbia mai visto.

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-12-2003 17:43  
quote:
In data 2002-04-01 02:23, missGordon scrive:
argomento correlato

Bello.
non c'è altra definizione possibile per questo film.
Bello. Tanto bello che ti schiaccia sotto il peso di una emozione che ti tocca il cuore piano piano e ti ritrovi con le guance solcate da due lacrime silenziose che neanche te ne sei accorta.
Bello perchè è come al solito una strana commistione di amore e morte, passione e sentimenti inespressi, nascita e rinascita.
Andatelo a vedere.
Se avete amato come me "tutto su mia madre" amerete anche questo che ne è il contraltare e la naturale prosecuzione.


_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 08-03-2003 alle 16:28 ]



Mi dispiace contraddirti, ma io ho amato moltissimo tutto su mia madre, eppure, questo film non mi è piaciuto per niente!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 21-02-2005 12:16  
Mentre tutto su mia madre mi è sembrato un film ricco di scene bellissime, ma sostanzialmente giustapposte, parla con lei mi è sembrato un film molto lineare, dal senso sintetico veramente forte e, soprattutto, dalla poesia veramente raffinata.
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127259 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: